come vi sembra Questo Blog

lunedì 10 gennaio 2011

Spiare Facebook e Vedere i Profili Non Amici

Spiare Facebook e Vedere i Profili Non Amici
Non so quanto siano importanti e quanto lo saranno ancora di piu’ isocial network nel prossimo futuro, sta di fatto che pero’ adesso sono usati per lo piu’ da adolescenti che non fanno altro che giocare e farsi i fatti degli altri. Inoltre sento sempre piu’ spesso parlare di vendita di newsletter a contatti (e quindi agli amici del proprio profilo) di Facebook, una cosa che mi sa totalmente di SPAM gratuito. Tuttavia comunque si sente spesso parlare anche di gente che usa il social network di Facebook solo per contattare amici lontani o per lavoro, strumenti che comunque sono utili.
Il funzionamento di Facebook prevede che si possa visitare il profilo di un utente solo se il contatto accetta l’amicizia oppure rende il proprio profilo visibile a tutta la comunita’. Ed invece la curiosita’ dell’uomo e’ tanta che sono state create delle procudure “ad hoc” per vedere tutti gli album e le foto contenute dei profili di utenti iscritti a Facebook, anche se non sono nostri amici. Questo e’ un hack che viola tremendamente idiritti di privacye credo che Facebook sia il primo che dovrebbe annullare questi “bug” per ridare credibilita’ al network e sicurezza agli utenti.
Daltronde poi a cosa serve “spiare” le foto dei nostri non amici? Perche’ farsi i fatti degli altri? Perche’ vedere foto non nostre magari di nostri ex che hanno un nuovo amore con il fine di stare magari ancora peggio?
Non vi ho convinti abbastanza? Volete proprio provare a vedere foto di profili non amici di Facebook? Eccovi serviti, seguite alla lettera il seguente procedimento ed in pochi click di mouse sarete in grado di vedere tutti gli album e le foto presenti in Facebook.
  1. Come prima cosa dobbiamo usare il miglior browser per navigare sul web, Mozilla Firefox;
  2. Poi ci servira’ installare l’add-on del browser Greasemonkey che ci permette di aggiungere codice html e javascript in qualsiasi pagina web che stiamo vedendo in Firefox. In pratica con Greasemonkey e’ possibile modificare tutto quello che stiamo vedendo nelle pagine internet, in questo caso ci servira’ pervedere le foto dei profili non amici di facebook;
  3. Dopo aver installato Greasemonkey e’ necessario riavviare il browser;
  4. Per guardare lo foto dei profili di utenti non amici si deve installare lo script per Facebook View All Photos cliccando su Install;
  5. Infine per guardare lo foto negli album fotografici dobbiamo installare anche lo script per Facebook View Photo in Albumcliccando su Install.
A questo punto saremo in grado di vedere tutti gli album di foto di qualsiasi profilo, anche di quelli a cui non siamo amici.
Se invece, dopo aver letto e capito che la vostra privacy su Facebook non e’ al sicuro potete cancellarvi dal social network seguendo le istruzioni su come cancellarsi da Facebook

Nessun commento:

Posta un commento