come vi sembra Questo Blog

sabato 16 giugno 2012

AirDroid: controllare Android dal nostro PC

Molto spesso abbiamo la necessità (o anche solo la voglia) di riorganizzare la nostra rubrica o accedere ai file contenuti nel nostro terminale Android dal nostro computer.
Niente di nuovo sotto il sole, basta semplicemente aprire il nostro programma di gestione preferito installato sul nostro PC e fare tutte le operazioni che voglia.

Ma, ad esempio, se non avessimo il nostro programma installato sul computer attualmente in uso e magari perché non è compatibile con il sistema operativo che stiamo utilizzando o semplicemente perché, per le policy aziendali applicate, non siete in grado di installare nulla?

In tutti questi casi, ci viene in aiuto AirDroid.

Questa applicazione (ovviamente gratuita, ma che ve lo dico a fare :) ) vi consentirà di gestire il vostro terminale Android direttamente dal vostro browser, senza installare nulla sul vostro computer.
Una volta collegati all'indirizzo ip vostro terminale (per impostazione predefinita sulla porta 8888, ma è comunque personalizzabile), vi verrà richiesta la password di accesso, visualizzata sul terminale.
Una volta inserita, verrà visualizzata un desktop virtuale, attraverso il quale saremo in grado di effettuare numerose operazioni, come se stessimo lavorando direttamente con il nostro fido robottino verde collegato direttamente al computer.


Tra le tante funzionalità offerte da AirDroid possiamo:
  • Trasferire contenuti dal PC al device e viceversa
  • Impostare le suonerie
  • Inviare e gestire SMS/MMS
  • Visualizzare e gestire le foto
  • Visualizzare e gestire la rubrica

Nessun commento:

Posta un commento