come vi sembra Questo Blog

sabato 16 giugno 2012

Apple: comunicato sugli iPod ed iPhone esplosi

Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di leggere alcune allarmanti notizie relativamente ad alcuni iPod touch e ad alcuni iPhone che sono misteriosamente esplosi, fortunatamente nella maggior parte dei casi senza gravi conseguenze per i proprietari.

Dopo il caso (eclatante) della famiglia Stanborough, alla quale è stato offerto il rimborso del prezzo pagato per l'acquisto di un iPod Touch, ma a patto di sottoscrivere un contratto che li vincolasse a non parlare della faccenda (per ulteriori dettagli si può vedere qui), l'Unione Europea ha formalmente chiesto ad Apple di prendere una posizione ufficiale e di fornire ulteriori e più precise delucidazioni relativamente agli incidenti occorsi (si veda qui).


Sino ad oggi nessuna risposta era stata data da Cupertino agli appelli da parte delle associazioni dei consumatori e dell'Unione Europea ma a quanto pare ora Apple ha ora deciso di prendere una posizione chiara, illuminante e soprattuto definitiva:

"Siamo a conoscenza di questi problemi e aspettiamo di ricevere gli iPhone dagli utenti. Fino a quando non possiederemo tutti i dettagli, non abbiamo nient’altro da aggiungere."

Ma si può sapere che razza di risposta è??? Non mi sembra che una azienda come Apple possa minimamente permettersi di prendere una posizione del genere!

E' come se (mia personalissima interpretazione) avessero detto: "Sì, è vero. Ci sono dei problemi, ma fino a che non ce li segnalano, noi non faremo niente..."
Sempre nel comunicato, Apple afferma come l'esplosione di tutti gli iPhone ed iPod Touch di cui abbiamo sentito parlare sia stata provocata da una eccessiva pressione sullo schermo.

Ma dico, scherziamo??? Cosa stanno aspettando??? Forse che un qualche iPhone esploda in faccia mentre un suo possessore lo sta utilizzando per telefonare?
E poi, mi si perdoni la malizia, ma qui personalmente vedo due possibilità:
  1. Nel mondo ci sono una marea di "energumeni" (tra cui bambini, ricordiamolo) che letteralmente prendono a pugni gli apparecchi invece di utilizzare le dita, al punto tale da provocare delle fratture nei display tattili;
  2. L'hardware con cui sono realizzati i display di iPhone et similia deve avere qualche problema (dal punto di vista costruttivo o dell'assemblaggio...);
Personalmente non ho parole e se fossi nei panni di uno qualsiasi degli utenti che si è visto esplodere (o implodere) il proprio dispositivo, non accetterei una risposta del genere...

Se prima avevo più di qualche perplessità relativamente agli iPod ed iPhone... ora non stanno facendo altro che aumentare!

Nessun commento:

Posta un commento