come vi sembra Questo Blog

sabato 16 giugno 2012

Turbo Fly 3D è un gioco di corse a dir poco fan...

Turbo Fly 3D è un gioco di corse a dir poco fantastico per Android: velivoli futuristici che gareggiano tra di loro gravitando a mezz'aria, senza regole ed esclusione di colpi.
Numerose le modalità di gioco: modalità carriera (Race Campaign), modalità corsa singola (Normale Race), modalità corsa veloce in cui è necessario seminare il nostro avversario (Pursuit) o contro il tempo (Endurance). Un primo difetto che si può riscontrare è la mancanza del multiplayer: una bella corsa contro i nostri amici sarebbe sicuramente divertente ed appagante.

La grafica del gioco è buona, anche a volte le texture non sono il massimo (troppo "piatte") anche se comunque c'è da dire che la grafica non è il punto di forza di questa tipologia di gioco.
La colonna sonora è viceversa davvero ottima, variegata e personalizzata per ogni singolo circuito.

L'aspetto più interessante del gioco è sicuramente il comparto dedicato ai controlli: l'uso dell'accelerometro per controllare lo sterzo del velivovo, inclinando al tablet o lo smartphone a destra o sinistra contruibuiscono notevolmente ad aumentare la longevità ed il divertimento che il gioco è in grado di assicurare.
Anche il feedback tattile che viene offerto, facendo vibrare il terminale quando il veicolo va a sbattere contro i margini della pista o contro un altro veicolo aiuta ad immergere l'utente nell'atmosfera di gioco.


I circuiti sono ben realizzati, anche se forse un po' pochi (solamente 8) ed i velivoli vengono sbloccati in sequenza dove ovviamente l'ultimo è il migliore, anche se forse fin troppo facile da controllare. Sarebbe stato preferibile un veicolo più "ostico" dal punto di vista della maneggevolezza, ma in grado così di porre nuove sfide al giocatore.

Complessivamente se il gioco si difende molto bene su alcuni aspetti quali tipologia di gioco, comparto grafico, interazione con l'utente, dall'altro alla lunga può forse stancare un po', dati i pochi livelli disponibili e soprattutto, mancanza ancor più grave, l'assenza del multiplayer ne può minare pesantemente la longevità.
Un gioco comunque da avere

Nessun commento:

Posta un commento